Il massaggio bioenergetico neonatale di Eva Reich come promozione della salute come prevenzione delle “biopatie” (1)
Quando Wilhelm Reich fondava il OIRC (Orgo…
La motivazione ha a che fare con ciò che ci spinge ad agire: essa si riferisce infatti alle forze che dirigono e sostengono il comportamento, rendendolo possib…
Parlare del silenzio potrebbe sembrare una contraddizione, o almeno un paradosso, ma in realtà non è così. Come avviene per molte paia di opposti, i due poli n…
Tre parole sono responsabili di tutta l’educazione del bambino: si, no, devi. L’educazione interviene in un’epoca in cui il bambino sta sviluppando il senso di…
“IL FUOCO DELLA VITA” della dott.ssa Livia Geloso psicoterapeuta bioenergetica supervisore e docente
Dedicato alla memoria dei cari colleghi e maestri dott.ss…
La relazione terapeutica è una realtà creata tra due individui che si definiscono e si riconoscono nel ruolo di paziente o cliente e nel ruolo di psicoterapeut…
Introduzione
L’adolescenza è l’età del cambiamento, come la stessa etimologia della parola implica: “adolescere” significa in latino “crescere”. Tra l’infanzia…
La corazza o armatura può essere suddivisa in contrazione muscolare naturale o temporanea e in contrazione muscolare permanente o cronica. La prima si verifica…
Il fenomeno del Mobbing sta purtroppo divenendo sempre più spesso di difficile identificazione, anche da parte di chi ne è vittima. Per questa ragione le istit…