Skip to main content
vivation facf8d85

Che cos’è Vivation


Vivaton è l’evoluzione di una tecnica nata in America agli inizi degli anni ’70 chiamata Rebirthing (rinascita). Prende vita nel 1979 da una illuminazione di Jim Leonard; l’origine del nome si riconduce alla radice latina “Viv” che significa vita.
Che cos’è Vivation:
è un approccio olistico di crescita personale, molto semplice, potente e di facile apprendimento che si serve delle sensazioni fisiche per arrivare alla mente. Attraverso una speciale tecnica respiratoria, il rilassamento profondo ed una presenza mentale (consapevolezza) via via sempre più accresciuta, porta a fare la pace con le nostre emozioni.
Vivation non è:
non è una psicoterapia, non è una religione, non è medicina, non è ipnosi e non sostituisce nessuna di queste metodologie.
Vivation è:
un metodo di sviluppo del potenziale umano che una volta appreso può essere utilizzato autonomamente non creando così dipendenza da altri. È un metodo innovativo nell’ambito delle metodologie di lavoro sul respiro. Fonda i principi delle antiche tradizioni orientali con le più recenti scoperte scientifiche dell’occidente.
Come agisce Vivation:
elemento fondamentale del metodo è la disponibilità da parte dell’individuo a rinunciare alla lotta interiore causata dai conflitti emozionali. La lotta viene quando una situazione non corrisponde allo Standard immaginario che ci siamo prefissi. Tutte le sensazioni fisiche corrispondono alle emozioni provate vengono represse o perchè troppo scomode, imbarazzanti o dolorose per permetterci di sentirle.
Questa disponibilità ci porta a risolvere i conflitti emozionali, ci rende aperti verso i contenuti delle esperienze vedendone i lati positivi.
Come si apprende:
si apprende in corsi individuali o di gruppo, condotti da trainer specializzati e certificati.
A chi si rivolge Vivation:
– A coloro che vogliono approfondire la conoscenze di sè e la loro crescita;
– A che vuole migliorare il rapporto con il proprio corpo;
– A chi non riesce ad accettarsi;
– A chi vuole rompere le vecchie abitudini;
– A chi ha dipendenze (alcool, cibo, ecc…);
– A chi vuole aumentare la propria autostima;
– A chi vuole aumentare la propria creatività;
– A chi ha bisogno di migliorare le proprie relazioni e la professionalità;
– A chi ha bisogno di lenire il dolore fisico;
– A coloro che lavorano con professioni terapeutiche;
– A coloro che lavorano con gli altri come insegnanti, sportivi, ecc…;
– A chi sta bene e vuole stare meglio.
Vivation è utile a tutti, perchè senza affrontare specificamente il problema, fa venire alla luce i meccanismi di comportamento che si continua a perpetuare creando una realtà insoddisfacente. Vivation dà la possibilità di cambiare consapevolmente la propria realtà.
Vivation è un marchio registrato.
Sedute individuali
Le sedute individuali sono un percorso personalizzato, tagliato “su misura”.
Ogni incontro comprende una sessione di respirazione completa, una fase di elaborazione.
Oltre all’apprendimento della tecnica base di respirazione (respiro circolare), sono insegnate anche alcune varianti studiate sulle singole esigenze.
Un ciclo di incontri consente di apprendere le basi del metodo, imparare ad utilizzarlo autonomamente, raggiungere gli obiettivi personali che hanno portato ad intraprendere questa esperienza, dare impulso alle proprie capacità, rieducare fisiologicamente la respirazione, acquisire scioltezza e vitalità nel corpo e nella mente, potenziare la fiducia in se stessi.

[social-share-display display=”1640338504″ force=”true”]

Close